LE TUE NEWSLETTER
Abbiamo sulle spalle molti anni di esperienza nel digitale, e ti offriamo consulenza e formazione per aiutarti a gestire e costruire al meglio questi aspetti della tua comunicazione:
[E se invece ti chiedi ancora perché dovresti fare comunicazione via email, leggi qui]
La nostra idea di newsletter
L’arte di progettare newsletter. Ma newsletter vere, di alto livello, attraenti, utili.
Capaci di informare, raccontare le tue storie, risolvere i problemi di chi le legge.
Un vero prodotto editoriale della tua organizzazione.
Per mantenere viva la relazione con le persone a cui vuoi rivolgerti.
Dem (Direct Email Marketing)
Per promuovere i tuoi prodotti e servizi, progettiamo messaggi destinati a specifici segmenti di pubblico, facendo però attenzione a non finire nella cartella dello spam. E a essere letti dalle persone giuste, al momento giusto.
La mailing list
Una lista di destinatari pulita, curata, raccolta nel rispetto delle leggi della privacy e delle buone norme della comunicazione.
Perché sappiano che la cura della tua lista ha un valore enorme.
I messaggi automatici
Non sai bene cosa siano? Eppure sono importantissimi! Si tratta delle comunicazioni inviate automaticamente in risposta a specifiche azioni dei tuoi clienti. Per esempio l’email automatica che parte dal tuo sito dopo l’iscrizione a un evento. O la conferma d’acquisto che arriva al tuo nuovo cliente. Sì, questi messaggi meritano molta più attenzione da parte tua…
Analisi
Inviare email progettate e scritte con cura non basta: per valutare la reale efficacia di tutto questo lavoro serve anche il monitoraggio costante dei risultati. E noi siamo qui a tua disposizione anche per questo.
Siamo il partner affidabile e competente che stai cercando per elevare il livello e la qualità delle tue prestazioni. Incontriamoci: scopri con noi la differenza che può fare un tocco di personalità nella tua nuova comunicazione digitale.
CONTATTACI
Iniziamo a conversare. Cerchiamo di capire come possiamo aiutarti.
Scrivici a questo indirizzo:
info@writist.it
I I VANTAGGI DI AVERE UNA NEWSLETTER
La proprietà dei dati: i social media sono un buon modo per dialogare con clienti, certo, ma la comunicazione email ha un pregio: ti permette di raccogliere i preziosi indirizzi dei clienti e di avere con loro un rapporto diretto di fiducia, senza intermediari ingombranti come Facebook.
I dati e gli indirizzi email sono solo tuoi e dei clienti che si fidano di te perché sanno che ne fai buon uso.
Il tasso di conversione: le email progettate e scritte con cura hanno un tasso di interazione più elevato: se i contenuti sono di qualità, nuovi destinatari saranno più propensi ad affidarti il loro prezioso indirizzo di posta elettronica, e a leggere ciò che hai da dirgli.
Perché non basta inviare email, Dem e newsletter: bisogna anche dare buoni motivi perché vengano lette…
Precisione e rilevanza: puoi inviare messaggi personalizzati a un pubblico selezionato in base a criteri come la posizione geografica, il comportamento, gli interessi. Anche questa è un’arte.
Facile da misurare: è possibile misurare facilmente il tasso di apertura delle email, il numero clic dalla mail verso il tuo sito e il tasso di conversione: quante persone hanno effettivamente risposto all’invito contenuto nella tua email? Tutte queste metriche ti consentono di valutare l’efficacia delle campagne e di apportare eventuali modifiche per migliorare i risultati.