Siamo un pool di persone con molti anni di esperienza nelle redazioni digital di grandi editori, di uffici stampa, di agenzie di comunicazione.
Abbiamo competenze e specializzazioni complementari, un grande senso del lavoro di gruppo e di cosa significhi pubblicare contenuti di qualità su Internet.

Lorenzo Barbarossa

Cofounder

Dal 1998 mi sono sempre occupato di progetti Internet, in particolare di contenuti digitali, social media, Seo, progettazione di siti e app, community, e-commerce.
Ho lavorato per case editrici enormi, medie, piccolissime. Uso e studio i blog dal 2001, Facebook e Twitter dal 2006.
Non vado mai dal parrucchiere. Non sono imparentato in alcun modo con cantautori romani, pirati, imperatori medievali.

Luigi Gavazzi

Cofounder

Giornalista, copywriter, digital content strategist: da oltre trent’anni mi occupo di comunicazione scritta, per più di venti l’ho fatto nelle redazioni di un grande editore. Credo che leggere Joyce aiuti a scrivere in modo più semplice e chiaro qualsiasi cosa (sì, James Joyce). Quando mi sento socievole mi occupo di gruppi di lettura, anche scrivendo un blog che pubblico da 18 anni e che è la prova che i pigri non si fermano (quasi) mai. Ho corso 25 maratone, un po’ lentamente ma tutte fino al traguardo (appunto).

Marco Mazzei

Cofounder

Digital strategist, digital content producer, content strategist, editor, content manager, social media manager, chief content officer, giornalista, blogger…mi occupo di contenuti e comunicazione digitale da 35 anni, ma non sono (ancora) riuscito a descrivere esattamente cosa faccio. Mi piacciono le biciclette, credo che cambieranno il mondo. Ho corso una sola maratona, ma per me è stata più faticosa delle 25 di Gigi.

Lorenzo Castiglia

Digital designer

Ormai da 9 anni mi occupo di sviluppo di siti web, e-commerce e web app. Il mondo digital è in continua evoluzione: attualmente sto studiando per poter realizzare giochi iOS e sto aprendo un blog su startup emergenti, servizi ecofriendly e privacy addicted, e risorse open source. Per combattere la sedentarietà del lavoro, sono diventato arbitro di calcio.


CONTATTACI

Iniziamo a conversare.
Scrivici a questo indirizzo:
info@writist.it